BURRITO SP

 

I consigli di Susanna Paggiarin: PIATTO UNICO per tutto l’anno

  • COSA:
  • 4 Tortilla già pronte,  oppure: 250 gr. di Farina 00, 10 gr. sale fino, 120 gr. acqua tiepida, 4 cucchiai  d’olio extravergine d’oliva.
  • 300 gr. di Carne macinata di bovino e suino
  • 1 Porro
  • 200 gr. salsa di Pomodoro
  • 1 Peperone rosso e 1 giallo
  • Maionese
  • Sale  Pepe verde  e Olio extravergine d’oliva

COME:

Se volete preparare le Tortilla sappiate che ci vorranno almeno 20 minuti, gli ingredienti vanno amalgamati velocemente in una ciotola in modo da formare una “palla” che poi taglierete in pezzi e stenderete con il mattarello a seconda della dimensione che avrete scelto. Si cuociono in una padella da crespelle,  3 minuti per lato. Una volta pronte tagliate ogni Tortilla da un lato in modo da formare delle mezze lune di scarto. Nel frattempo mettere la carne macinata in una pentola insieme al porro tagliato a piccole rondelle, sale, pepe, salsa di pomodoro e olio. A cottura ultimata (ci vorrà mezzora) metterla sulle tortilla e arrotolare formando dei cilindri. Frullare i peperoni a pezzi con un filo d’olio e sale e mettere la salsa sulle ciotoline, così anche la maionese. Rimettere le Tortilla così formate e le “mezze lune” avanzate nuovamente sulla padella calda e far leggermente dorare su entrambi i lati. Servire con le salse e decorare con le “mezze lune” avanzate. Ottimo con una buona Birra doppio Malto.

Stampa la ricetta
Burrito SP
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 40 minuti circa
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 40 minuti circa
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Se volete preparare le Tortilla sappiate che ci vorranno almeno 20 minuti, gli ingredienti vanno amalgamati velocemente in una ciotola in modo da formare una “palla” che poi taglierete in pezzi e stenderete con il mattarello a seconda della dimensione che avrete scelto. Si cuociono in una padella da crespelle, 3 minuti per lato. Una volta pronte tagliate ogni Tortilla da un lato in modo da formare delle mezze lune di scarto.
  2. Nel frattempo mettere la carne macinata in una pentola insieme al porro tagliato a piccole rondelle, sale, pepe, salsa di pomodoro e olio. A cottura ultimata (ci vorrà mezzora) metterla sulle tortilla e arrotolare formando dei cilindri.
  3. Frullare i peperoni a pezzi con un filo d’olio e sale e mettere la salsa sulle ciotoline, così anche la maionese. Rimettere le Tortilla così formate e le “mezze lune” avanzate nuovamente sulla padella calda e far leggermente dorare su entrambi i lati. Servire con le salse e decorare con le “mezze lune” avanzate.
  4. Ottimo con una buona Birra doppio Malto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *