PALLOTTOLE CON ACCIUGA

I consigli di Susanna Paggiarin: ANTIPASTO, FINGER FOOD per tutto l’anno, una tira l’altra

COSA:

  • 400 gr. di Pasta per pizza (si trova già pronta)
  • 1 litro d’olio d’Arachide o per friggere
  • 1 vasetto di Acciughe
  • Sale

COME:

Scolare i filetti di acciuga e separarli. Con la pasta formare delle piccole palline dove si porrà al centro un filetto. Mettere l’olio al fuoco e portarlo a temperatura (solitamente io uso un mestolo di legno per vedere se la temperatura è corretta, si formeranno delle bollicine tutt’intorno, non deve mai arrivare al punto di fumo). Friggere le Pallottole finché diventeranno belle dorate, salare e servire subito. Buonissime per un aperitivo o un antipasto di pesce. Naturalmente abbiniamole ad un’ottima bollicina Metodo Classico (“Trento Doc”, “Franciacorta”, “Oltrepò Pavese”, “Alta Langa”).

Stampa la ricetta
Pallottole con Acciuga
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti circa
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti circa
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Scolare i filetti di acciuga e separarli. Con la pasta formare delle piccole palline dove si porrà al centro un filetto. Mettere l’olio al fuoco e portarlo a temperatura (solitamente io uso un mestolo di legno per vedere se la temperatura è corretta, si formeranno delle bollicine tutt’intorno, non deve mai arrivare al punto di fumo).
  2. Friggere le Pallottole finchè diventeranno belle dorate, salare e servire subito. Buonissime per un aperitivo o un antipasto di pesce.
  3. Naturalmente abbiniamole ad un’ottima bollicina Metodo Classico ("Trento Doc", "Franciacorta", "Oltrepò Pavese", "Alta Langa").

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *