ZUPPA DI FUNGHI

ZUPPA DI FUNGHI

I consigli di Susanna Paggiarin: PRIMO piatto in autunno

COSA:

  • 400 gr. di Funghi di bosco
  • Brodo vegetale
  • 3 spicchi d’Aglio
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe
  • Olio extravergine d’oliva

COME:

Lavare delicatamente i funghi e tagliarli a pezzetti. Metterli in una casseruola con un po’ di brodo, aglio, sale, pepe e un filo d’olio. Saranno pronti dopo circa mezz’ora, quando il composto si sarà addensato. Togliere l’aglio. Accendere il forno a 220° circa, mettere i funghi in ogni ciotola di terracotta e infornare in modalità “grill” per circa 7 minuti quando si formerà una leggera crosticina. Servire calda abbinando a crostini di pane integrale (anche fritti) e ad un calice di “Vino Novello” se verso novembre  oppure con un “Cabernet Sauvignon” o un “Raboso Piave”.

Stampa la ricetta
Zuppa di Funghi
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 35 minuti circa
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 35 minuti circa
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavare delicatamente i funghi e tagliarli a pezzetti. Metterli in una casseruola con un po’ di brodo, aglio, sale, pepe e un filo d’olio. Saranno pronti dopo circa mezz’ora, quando il composto si sarà addensato. Togliere l’aglio.
  2. Accendere il forno a 220° circa, mettere i funghi in ogni ciotola di terracotta e infornare in modalità “grill” per circa 7 minuti quando si formerà una leggera crosticina.
  3. Servire calda abbinando a crostini di pane integrale (anche fritti) e ad un calice di “vino Novello” se verso novembre oppure con un “Cabernet Sauvignon” o un “Raboso Piave”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *