GONFIETTI AL SALMONE

GONFIETTI AL SALMONE

I consigli di Susanna Paggiarin: ANTIPASTO perfetto tutto l’anno

COSA:

  • 1 Confezione di pasta sfoglia già stesa (quadrata)
  • 200 gr. di salmone affumicato
  • Timo fresco

COME:

Tagliare la pasta sfoglia in quadrati più o meno di 5 cm., collocare al centro di ogni quadrato un piccolo quantitativo di salmone cercando di richiudere come fosse un piccolo pacchetto in modo tale che non si possa aprire da nessun lato. Cospargere ogni “gonfietto” di timo fresco e infornare a forno già caldo a 200° (ci si regola a seconda di che tipo di forno si possiede) per circa 15 minuti o comunque quando i “gonfietti” saranno dorati. Più né farete e più né mangerete, buoni e sfiziosi.  Da degustare con un buon Trento DOC tipo “Ferrari” o “Letrari Brut”.

Stampa la ricetta
Gonfietti al salmone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Premetto che nelle mie ricette cerco sempre la praticità, ingredienti di qualità per un ottimo risultato in poco tempo se possibile.
  2. Perciò per la pasta sfoglia in questo caso, uso quella già pronta e già stesa.
  3. Tagliare la pasta sfoglia in quadrati più o meno di 5 cm., collocare al centro di ogni quadrato un piccolo quantitativo di salmone cercando di richiudere come fosse un piccolo pacchetto in modo tale che non si possa aprire da nessun lato. Cospargere ogni “gonfietto” di timo fresco e infornare a forno già caldo a 200° (ci si regola a seconda di che tipo di forno si possiede) per circa 15 minuti o comunque quando i “gonfietti” saranno dorati.
  4. Più né farete e più né mangerete, buoni e sfiziosi.
  5. Da degustare con un buon Trento DOC tipo "Ferrari" o "Letrari Brut".