SACCOTTINI CON SPECK

SACCOTTINI CON SPECK

 

I consigli di Susanna Paggiarin: ANTIPASTO o FINGER FOOD ogni volta che vorrete

COSA:

  • 1 confezione di Pasta Sfoglia già stesa (quadrata)
  • 100 gr. di Speck affettato
  • Timo fresco
  • 2 Tuorli d’uovo

COME:

Accendere il forno a 200°, tagliare la pasta sfoglia in quadrati di circa 6 cm. e mettere al centro di ognuno un pezzo di speck. Rigirare la pasta in modo da chiudere bene tutti i lati, spennellare ogni saccottino con il tuorlo e spolverare con il timo. Infornare per circa 15 minuti o finché saranno ben dorati. Buonissimi e facili da preparare  per un aperitivo o un antipasto. Io li preferisco abbinati ad un “Hugo” o ad un “Ferrari Maximum Brut”  che verrà servito con poche bacche di pepe bianco e 2 foglie di salva in ogni bicchiere. Provate.

 

Stampa la ricetta
Saccottini di speck
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti circa
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti circa
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Accendere il forno a 200°, tagliare la pasta sfoglia in quadrati di circa 6 cm. e mettere al centro di ognuno un pezzo di speck.
  2. Rigirare la pasta in modo da chiudere bene tutti i lati, spennellare ogni saccottino con il tuorlo e spolverare con il timo. Infornare per circa 15 minuti o finchè saranno ben dorati.
  3. Buonissimi e facili da preparare per un aperitivo o un antipasto. Io li preferisco abbinati ad un “Hugo” o ad un “Ferrari Maximum Brut” che verrà servito con poche bacche di pepe bianco e 2 foglie di salva in ogni bicchiere. Provate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *