MAZZANCOLLE “VESTITE”

MAZZANCOLLE “VESTITE”

 

I consigli di Susanna Paggiarin: SECONDO per tutte le stagioni

COSA:

  • 25 Mazzancolle circa
  • 300 gr. di Piselli fini surgelati (se in stagione assolutamente meglio freschi)
  • 100 gr. di Panna da cucina
  • 200 gr. di Speck
  • Sale  Pepe Bianco

COME:

Lavate le mazzancolle, privatele di tutto il carapace togliendo anche il budello interno. Nel frattempo fate cuocere i piselli in poca acqua salata. Una volta cotti tenetene da parte un pò e frullate il resto con la panna. Poi unite al composto anche i piselli rimasti mescolando bene, servirà quasi come salsa. Avvolgere ogni mazzancolla con una fettina di speck e cuocere sulla piastra ben calda da entrambi i lati per pochi minuti. Riscaldate il composto di piselli, porlo al centro di una fondina o una ciotolina  e guarnire tutt’intorno con le mazzancolle. Una grattata di pepe e buon appetito. Ottimo con un “Gambellara Classico”  o un “Carso Vitovska”.

Stampa la ricetta
Mazzancolle "Vestite"
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti circa
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti circa
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate le mazzancolle, privatele di tutto il carapace togliendo anche il budello interno. Nel frattempo fate cuocere i piselli in poca acqua salata. Una volta cotti tenetene da parte un pò e frullate il resto con la panna.
  2. Unite al composto anche i piselli rimasti mescolando bene, servirà quasi come salsa. Avvolgere ogni mazzancolla con una fettina di speck e cuocere sulla piastra ben calda da entrambi i lati per pochi minuti.
  3. Riscaldate il composto di piselli, porlo al centro di una fondina o una ciotolina, aggiungere i piselli interi tenuti da parte e guarnire tutt’intorno con le mazzancolle. Una grattata di pepe e buon appetito.
  4. Ottimo con un “Gambellara Classico” o un “Carso Vitovska”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *